Design da sogno: in Cina il parco giochi fiabesco firmato X+Living

Design da sogno: in Cina il parco giochi fiabesco firmato X+Living

In Cina, esattamente a Hangzhou, si trova Neobio Family Park, il parco giochi indoor color pastello fatto di foreste di libri e ombrelloni zuccherini.

I bambini non devono mai smettere di sognare. Ed è importante anche creare luoghi che siano a immagine e somiglianza dei loro desideri, in cui continuare a generare sogni a occhi aperti e stimolare fantasia e creatività.

In Cina, a Hangzhou, alla foce del fiume Qiantang, è stato realizzato, all’interno del “centro commerciale del futuro”, un parco divertimento unico al mondo, con un design fiabesco, che immerge i piccoli e grandi in un universo parallelo, fatto di foreste incantate, con cassetti che sbucano tra i rami, con colori delle caramelle e una città a misura di bambino.

Si tratta di Neobio Family Park, ultimo lavoro della designer Li Xiang, direttore di X+Living, che ha trasformato il sogno in realtà, dando nuova vita a uno dei luoghi più trendy e popolari per lo shopping e il tempo libero nel Distretto di Binjiang. 

Hangzhou Neobio Family Park è stato suddiviso in quattro aree funzionali principali, pensate in base ai gruppi di età, agli interessi e ai comportamenti dei bambini, combinando allo stesso tempo attività educative e momenti di riposo.

LEGGI ANCHE: Wallpaper Urban Jungle: la bellezza della natura anche in casa

Il layout del parco giochi indoor è suddiviso in cinque aree: Biblioteca, Ristorante, Sims City, Area Arrampicata e Party Room.

L’area Library, in cui sostare a leggere, offre una bellissima scenografia che ricorda l’arcobaleno e le nuvole con scaffali multifunzionali, nicchie e cassetti che sbucano tra i rami. La seconda è Sims City, l’area Experiences, una vera e propria città astratta a misura di bambino, con case, ristorante e uffici, e una zona dedicata al cosplaying, per impersonare i personaggi preferiti. Con scivoli e arrampicate ci si può tuffare direttamente nella terza zona, quella della ristorazione. Qui lo sguardo si perde meravigliato tra ombrelloni che sembrano fatti di zucchero e mobili eccentrici dal sapore retrò. I bambini possono correre e dare sfogo alla loro creatività nelle stanze a tema che completano il piano o perdersi nella zona dedicata all’arrampicata, o nell’area dei giochi acquatici o nella stanza dove si tengono lezioni di cucina o nella zona per le feste private.

L’ampia zona per il relax e l’intrattenimento è situata nell’atrio del centro commerciale e connette visivamente i diversi piani dell’edificio, visibile anche dai livelli superiori che si avvitano attorno ad essa. Sono stati aggiunti anche giochi acquatici e sale per feste.

Foto di Shao feng

Se vuoi ricreare ambienti magici per i tuoi bambini, contattaci o scopri la collezione di Migliorino Design dedicata ai più piccoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *