Leonardo Da Vinci 3D: a Milano la mostra interattiva sul genio del Rinascimento

Leonardo Da Vinci 3D: a Milano la mostra interattiva sul genio del Rinascimento

Dal 30 maggio al 22 settembre 2019 la mostra interattiva sulle opere di Leonardo Da Vinci presso la Fabbrica del Vapore.

ll 2019 è l’anno di Leonardo da Vinci. In tutto il mondo si celebra il 500° anniversario della sua morte, attraverso eventi e iniziative di carattere culturale.

Nonostante il genio del Rinascimento sia conosciuto al livello internazionale, mostre come quella interattiva, visibile a Milano fino al 22 settembre, permettono ri-conoscere e ri-scoprire l’artista sotto altre vesti.

Presso la Fabbrica del Vapore, location espositiva unica, realtà aumentata, ologrammi e percorsi immersivi offrono un’esperienza multisensoriale oltre i confini del tempo e dello spazio. 

Dopo il successo ottenuto da Van Gogh 3D, quest’anno gli amanti dell’arte possono letteralmente diventare co-protagonisti delle opere del grande Leonardo: dai modelli delle macchine per il volo ai dipinti riprodotti in alta risoluzione, attraverso la sala degli specchi fino al Cenacolo, nel quale Cristo e gli apostoli prendono vita sulle pareti.

LEGGI ANCHE: Paul Cezanne: artista francese che ha ispirato Migliorino Design

Le immagini e i suoni prendono vita lungo i soffitti, sulle pareti e colonne grazie ad un innovativo sistema di multi-proiezione altamente tecnologico e di straordinario impatto visivo. Un percorso adatto a tutti, anche a famiglie e ragazzi, che pone in un’ottica di continua evoluzione, di incessante presenza.

Per quanto siamo consapevoli che vedere dal vivo un’opera sia la vera e unica esperienza di conoscenza di un’artista, siamo altrettanto consci che determinate iniziative permettono una sensibilizzazione all’arte su vasca scala. Danno la possibilità di coinvolgere diverse fasce d’età, come quella dei bambini, e di persone che non amano particolarmente le mostre tradizionali.

Durante la mostra arte, gioco e narrazione si uniscono e danno vita ad attività divertenti ed educative, che coinvolgono i ragazzi e le famiglie lasciando scoprire  poco alla volta un genio artistico dai mille interessi.

Artebambini organizzerà laboratori nei quali le famiglie scopriranno una realtà straordinaria, un mondo del passato che si riflette nel presente per la sua spiccata innovazione.

Se vuoi continuare a vivere la magia dell’arte anche in casa, invia una mail a info@migliorinodesign.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *