Maison Blue: la Casa Blue di Monet diventa un B&B

Maison Blue: la Casa Blue di Monet diventa un B&B

Una notizia che farà tremare i romanticoni: ora è possibile trascorrere una magica notte nella “Casa Blu” di Monet a Giverny.

Si, proprio nella sua dimora da sogno, immersa tra prati fiorati e laghetti idilliaci, dove l’artista francese trascorse 40 anni della sua vita, al riparo dalla mondanità e dal caos della città. Desiderava ardentemente un luogo di relax, in cui poter coltivare le sue verdure e cucinarle.

Un angolo magico nel cuore di Giverny, in perfetto stile country chic in cui il blu elettrico è il colore predominante, in cui Monet trovò ispirazione durante un momento oscuro della sua vita artistica. La residenza fu acquistata da Monet nel tardo 19° secolo, non solo per la struttura ma, soprattutto, per l’area verde che circondava la casa e che desiderava coltivare.

La casa, invece, può contare su tre camere da letto e quattro bagni e ospitare fino a sei persone alla volta ed è stata ristrutturata nel 2016 e trasformata in B&B, prenotabile sul sito di Airbnb.

La Casa Blu di Monte: il B&B da sogno in Normandia

Gli amanti dell’arte, e della natura, possono ora entrare nel mondo dell’artista. Passeggiare lungo i sentieri sui quali ha trovato ispirazione per le sue opere, posare lo sguardo sulla bellezza che ha abitato nei suoi occhi. Immaginare l’artista impressionista seduto sulla sua poltrona a leggere i suoi libri preferiti. Nella “Casa Blu”, la casa di Monet a Giverny, a nord della Francia, si può davvero dormire per una cifra che si aggira intorno ai 200 euro a notte per l’intera dimora. Il costo si abbassa se si desidera affittare solo il piano terra, dove vi sono una cucina, due soggiorni e una camera da letto con bagno. Ideale per i viaggiatori che cercano un soggiorno di relax o una vacanza alternativa rispetto a quelle standard.

E ora un piccolo tuffo virtuale nelle maison blue di Monet.

 

 

Scopri le collezioni dei rivestimenti decorativi di Migliorino Design ispirati al mondo dell’arte  

Oppure scopri le nostre maioliche blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *