Photo London: dal 16 al 19 maggio la fiera internazionale della fotografia

Photo London: dal 16 al 19 maggio la fiera internazionale della fotografia

Dal 16 al 19 maggio al via la quinta edizione di Photo Londono, evento fotografico internazionale.

Photo London è stata creata per dare a Londra un evento fotografico internazionale che si addice allo status di capitale culturale globale della città. Giunta alla sua quinta edizione, Photo London si è affermata come una fiera della fotografia di livello mondiale e come catalizzatore per la comunità della fotografia dinamica di Londra. Dai principali musei della capitale, alle sue case d’asta, alle gallerie grandi e piccole, proprio nelle fiorenti comunità creative dell’East End e del sud di Londra, Photo London sfrutta lo straordinario talento creativo della città e riunisce i principali fotografi, curatori ed espositori per celebrare la fotografia.

DELPHINE DIALLO
The One
2013
50 x 75 cm
Pigement print on Hahnemühle Photo Rag
© Delphine Diallo – Fisheye Gallery

Oltre alla selezione delle principali gallerie al mondo che espongono alla Fiera, Photo London presenta la sezione Discovery per le gallerie e gli artisti emergenti più interessanti; c’è un programma pubblico originale che riunisce mostre speciali, installazioni, un programma di incontri a cura di William A. Ewing, noto curatore e scrittore, ex direttore del Musée de l’Elysée ed ex direttore delle esposizioni presso il Centro internazionale di fotografia, New York.

LEGGI ANCHE: Alessandro Mendini: il designer del made in Italy e degli oggetti con l’anima

Ogni edizione della Fiera prevede anche una serie di premi annunciati, titolati dal Photo London Master of Photography Award. Oltre la Fiera, Photo London ospita regolarmente incontri pre-fiera e eventi correlati che coinvolgono l’artigianato, il mercato e la conoscenza della fotografia.

Photo London è un luogo in cui incontrare gli artisti emergenti più innovativi, il nuovo lavoro di maestri affermati e pezzi vintage rari, e come tale è guidato da un comitato curatoriale composto da alcuni tra i più stimati curatori, critici e direttori di musei del campo.

Archival pigment print
@ Roger Ballen

Un Advisory Board di alto livello consiglia lo sviluppo di Photo London. I membri del Consiglio svolgono un ruolo chiave nel favorire lo sviluppo delle varie reti da cui dipende Photo London. L’Advisory Board si impegna a mantenere Photo London come un evento importante nel calendario internazionale del mondo dell’arte.

Photo London è prodotta da Candlestar, una società di consulenza culturale di fama internazionale con una reputazione eccezionale nel campo della fotografia e delle arti. Candlestar produce il Prix Pictet per conto del gruppo Pictet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *